Dettagli
La mission del brand GUESS è quella di diventare il brand di lifestyle più famoso al mondo.
GUESS è stata fondata nel 1981 dai fratelli Marciano, che lasciarono il sud della Francia per trasferirsi a L.A., a caccia del sogno americano. Ispirati dallo stile europeo i quattro fratelli lanciarono sul mercato i primi Jeans stone washed, particolare processo che rende il tessuto più malleabile e in grado di seguire le curve femminili. Il Bloomingdale’s fu il primo centro commerciale ad accogliere il marchio: ordinò due dozzine di paia di jeans che andarono subito a ruba. Questo fu solo l’inizio di una lunga storia di successi. Nel corso degli anni GUESS ci ha fatto sognare grazie alle sue campagne pubblicitarie, iconiche e senza tempo, che hanno reso famosi i volti ancora sconosciuti di quelle che sarebbero diventate modelle famose. Oggi GUESS è un marchio mondiale di lifestyle con una gamma completa di abbigliamento e accessori, 19 partner di licenza e negozi in oltre 100 paesi.
Nel 2004 i fratelli Marciano lanciano sul mercato il premium brand Guess By Marciano, che vede protagoniste donne più mature, da sempre fan del brand. Capi sofisticati dai materiali ricercati, che mantengono lo stile inconfondibile e sensuale di GUESS.